Telo Copriauto Felpato
In questo articolo andremo a vedere quello che sta diventando uno dei tipi di copriauto più ricercati in questo periodo: il telo copriauto felpato.
Indice della pagina
Caratteristiche del Telo Copriauto Felpato
Le coperture per auto felpate hanno le caratteristiche dei normali copriauto ed hanno anche tutte le loro comodità.
Si tratta quindi di supporti impermeabili (la maggioranza dei modelli), adattabili grazie al tessuto elastico e dal montaggio facile ed intuitivo.
La differenza tra un copriauto felpato e un telo copriauto normale sta nel materiale da cui è costituito.
Un copriauto felpato ha una caratteristica morbidezza dove il copriauto classico da al tatto quella sensazione di sintetico.
La morbidezza delle coperture felpate non ha solo una valenza tattile.
Al contrario il beneficio maggiore che producono è quello di evitare totalmente qualsiasi graffio o rigatura della carrozzeria causata da parti rigide, semirigide o dure del copriauto.
Lo spessore della parte felpata è tuttavia sempre funzionale allo scopo dell’accessorio che rimane quello di proteggere la vettura.
Nel caso dei teli copriauto felpati, l’auto ottiene una certa protezione anche dagli attacchi del freddo perché la felpatura interna mantiene la corretta temperatura oltre a svolgere una totale funzione antigraffio.
Modello di Telo Copriauto Felpato Impermeabile
Tra i modelli di copriauto con un ottimo rapporto qualità prezzo, questo modello felpato e impermeabile è forse il migliore. Per questo motivo l’abbiamo incluso in un altra recensione come miglior copriauto felpato.
- Copriauto felpato all'interno e impermeabile all'esterno
- Copriauto dotato di zip lato guida
- Doppia cucitura per una maggiore resistenza
E’ un copriauto felpato nella parte interna e impermeabile in quella esterna. Le misure del modello dell’immagine sopra sono 480x196x120 cm e corrisponde alla taglia L. Ci sono però anche altre taglie disponibili, in particolare il copriauto felpato taglia S misura 405 X 165 X 120cm e quello di taglia M misura 432x185x120 cm.
Tutte le taglie di questo copriauto sono dotate di doppia cucitura e sopratutto hanno una caratteristica utile quanto comodissima. Sono provviste infatti di zip laterale sul lato guida così non ci sarà bisogno di sollevare la copertura se si deve entrare nell’auto.
Si tratta di una soluzione perfetta per proteggere l’auto da polvere, pioggia, brina, neve, sole e permette di proteggere l’auto dall’invecchiamento precoce che gli agenti atmosferici ed anche l’inquinamento (smog) provocano.
Modello di Telo Copriauto Felpato Universale
Un’altra possibilità molto valida è questo telo universale felpato. Anche in questo caso la qualità in proporzione al prezzo è eccellente.
- Telo copriauto felpato, compatibile per la tua auto, 250 grammi a metro quadrato realizzato in materiale impermeabile al 100%.
- Copriauto con 6 strappi catarifrangenti (2 anteriori + 2 posteriori + 2 sugli specchietti) per rendere l auto visibile anche nelle zone buie.
- Doppia cucitura per una maggiore resistenza. Elastico alle 2 estremità per una maggiore adattabilità.
Il tessuto con cui è realizzata la copertura è molto consistente ed è provvista di doppie cuciture molto resistenti oltre a elastici e lacci che permettono di fissarlo e farlo aderire perfettamente all’auto.
Attenzione alle dimensioni perché anche questo tipo ha vari modelli di varie taglie (che puoi vedere qui) adatti alle varie dimensioni delle auto.
Altri modelli:
Abbiamo visto quali sono i teli copriauto felpati migliori che si possono ad oggi trovare e quelli che abbiamo testato ed analizzato.
Speriamo che le nostre recensioni e i nostri suggerimenti ti siano stati d’aiuto nella scelta del telo copriauto felpato perfetto. Non ti rimane che sceglierne uno tra quelli proposti sopra nell’articolo oppure continua a navigare in questa sezione usando il menu in alto per cercare altre soluzioni. Se vuoi vedere tutti i prodotti della categoria copriauto di amazon puoi cliccare qui.
Scrivi un commento