PortaSci Thule Xtender
Tra i migliori portasci che abbiamo avuto modo di testare e recensire troviamo il modello Portasci Thule Xtender (739). Parliamo infatti di un modello che oltre a presentare delle importanti caratteristiche da un punto di vista tecnico rappresenta allo stesso tempo una soluzione comoda e pratica.
Senza alcun dubbio un prodotto consigliato che vale la pena di provare per chi è alla ricerca di un portasci funzionale e semplice da montare al tempo stesso.
Vediamo insieme quali sono le specifiche tecniche e perché è considerato tra i migliori.
Indice della pagina
Caratteristiche del portasci Thule Xtender (739)
Il portasci Thule Xtender (739) permette il trasporto ottimale fino a 6 paia di sci o 4 snowboard. Parliamo di uno strumento che presenta quindi una capienza molto elevata adatto a lunghi viaggi e trasferte. Non a caso la larghezza è di ben 60 cm, delle dimensioni ideali per qualsiasi tipo di trasporto in questo ambito.
Anteprima | Prodotto | Voto | Prezzo | |
---|---|---|---|---|
Thule Porta Sci Xtender (6 Paia) | Scopri i dettagli |
Parliamo di un modello scorrevole il quale garantisce una certa comodità e funzionalità. Grazie al sistema di scorrimento infatti è possibile montare il tutto in maniera rapida senza doversi sporgere sul vetro dell’auto sforzandosi inutilmente e rischiando, al contempo, di graffiare l’auto in tutta l’operazione di montaggio.
Design e materiali
Anche il design appare funzionale in tal senso. La struttura infatti presenta un design dinamico e rialzato il quale permette di evitare dannosi contatti tra gli sci ed il tetto dell’auto. In tal modo si ottiene un triplo vantaggio:
- Non si danneggiano gli sci
- Non si danneggia l’auto
- Si aumenta notevolmente la sicurezza alla guida
Il prodotto è realizzato in resistente alluminio il quale permette di garantire sia una struttura solida e in grado di sopportare sci e snowboard in maniera ottimale, sia un peso specifico non eccessivo pari a 4,76 Kg. Questo peso contenuto permette di agevolare ulteriormente le operazioni di montaggio andando a semplificare anche eventuali modifiche in corso d’opera.
Per agevolare l’apertura e la chiusura del portasci sono presenti dei grossi pulsanti i quali sono pensati per essere quanto più comodi possibili. Questi difatti sono facilmente utilizzabili anche con i guanti e rappresentano un punto di forza di tale modello rispetto alla concorrenza.
Il nostro parere sul portasci Thule Xtender (739)
Come abbiamo avuto modo di vedere il portasci Thule Xtender (739) presenta tantissime peculiarità molto positive che lo rendono uno dei migliori candidati. Ciò che ci ha colpito in questo modello oltre alle caratteristiche tecniche e strutturali è stata la semplicità di utilizzo.
Il montaggio ha richiesto davvero pochissimo tempo. Se si hanno le canaline per fissaggio accessori il tutto è molto immediato. Bastano 4 viti e pochi minuti per essere praticamente pronti a partire.
Altro aspetto che abbiamo trovato estremamente positivo è l’attenzione per le possibili problematiche di chi trasporta sci e snowboard, questo su tutti i portasci thule. Tramite un utilizzo semplice e diretto, infatti, è possibile andare a sganciarlo, montarlo, smontarlo con una certa facilità.
In definitiva un prodotto che ci sentiamo di consigliare a tutti in virtù delle ottime qualità che presenta e del prezzo non eccessivo, adatto ad utenti che hanno già esperienza con questi strumenti ma anche a chi si approccia a questo mondo per la prima volta
Controlla ora l’offerta e la disponibilità su Amazon
- Portasci scorrevole per 6 paia di sci o 4 snowboard
- Scorre all'esterno dell'auto per facilitare il carico e lo scarico degli sci: non è più necessario sporgersi sul tetto rischiando di sporcare gli abiti o graffiare l'auto.
- Esclusivo design aerodinamico in alluminio. La struttura rialzata evita che gli attacchi degli sci tocchino il tetto danneggiandolo.
Scrivi un commento